La pagina raccoglie l’elenco ordinato degli articoli scritti che riguardano lo spaziotempo, i viaggi nel tempo, le dimensioni parallele e la fisica quantistica.
Immaginare le dimensioni spaziali diverse dalle tre che conosciamo è complicato. Gli abitanti ci apparirebbero assurdi e il dialogo con loro sarebbe impossibile.
La teoria delle stringhe, se confermata, ci permetterebbe di capire come si forma ogni elemento che conosciamo: energia, materia e forze fondamentali.
Capire le basi della fisica quantistica non è impossibile. Le sue leggi rispetto alla fisica "comune" racchiudono misteri che devono essere ancora decifrati
Stephen Hawking ci dimostra come sia impossibile viaggiare nel passato e come, al contrario, il viaggio nel futuro sia limitato solo dalle nostre tecnologie.
L'antimateria, insieme delle particelle con carica opposta a quelle che conosciamo, rilascia energia quando si scontra con la materia. È una possibile fonte di energia?
I buchi neri sono oggetti dove le leggi fisiche sono poco chiare. Potrebbero essere dei passaggi verso altre dimensioni. Ma possono essere davvero attraversati?
I tachioni sono particelle con massa negativa, che per questo acquistano proprietà interessanti, come la possibilità di viaggiare nel tempo e a velocità iperluce.
I metamateriali dimostrano come il viaggio nel tempo passato sia impossibile. Ce lo dice il modello di Big Bang creato in laboratorio dal professore Smolyaninov.
La teoria della relatività di Einstein unisce lo spazio e il tempo, rendendoli inseparabili. La gravità distorce così tanto lo spazio quanto il tempo.
La teoria della relatività postulata da Einstein ha trasformato il concetto di tempo, non più visto come costante ma come variabile in base al moto.