Come un palazzo sull’oceano
Il The World è il più grande yacht privato trasformato in un autentico condominio. Il suo scopo è di trasportare i residenti in giro per il mondo, attraccare in vari porti e offrire ai condomini tutti i servizi che un appartamento terrestre potrebbe offrire.
Comprende ben 165 locali, di cui 106 appartamenti, che appartengono ai residenti della nave. La media degli occupanti è di 150-200 persone, compresi gli eventuali ospiti, mentre l’equipaggio può raggiungere i 280 individui. Alcuni abitanti, naturalmente, approfittano dei frequenti attracchi per scendere a terra, ma al loro ritorno è qui che vivono e che trascorrono la notte: in uno degli appartamenti dello yacht.
Trattandosi di una nave di lusso, all’interno si trovano tutte quelle aree che potremmo aspettarci: negozi, stanze da biliardo e simulatori di golf, centri fitness, campi da tennis, spa, e l’immancabile sezione per gli aperitivi serali dove socializzare. Sei ristoranti permettono una vasta scelta per i pasti e nel tempo libero si può visitare il teatro, la libreria o ascoltare un po’ di musica; oppure connettersi a internet, accessibile ovunque.
La The World appartiene ufficialmente alle Bahamas ed è attiva dal 2002. È dotata di dodici ponti e, con una lunghezza di quasi 200 metri e una larghezza di 30 metri, può raggiungere i 35 km/h.
Tra le fonti (vedi sotto) trovate tutti i dettagli e gli itinerari della nave, che nel 2017 ha in programma un viaggio lungo il Pacifico toccando le coste dell’America centro-nord, del Giappone e del continente australiano.