Armenia S.r.l.

Data ultimo aggiornamento scheda: 08-09-2017

Nota: se trovate degli errori o avete degli aggiornamenti utili, oppure se siete i proprietari della CE e volete modificare od oscurare dei dati, inviatemi un'email attraverso il form contatti specificando i dettagli.

Dati utili per gli scrittori

Esordienti
interessata anche ad autori che non hanno mai pubblicato opere
Generi trattati
saggistica varia, manualistica
fantasy
Nota: la lista è a titolo indicativo. La CE potrebbe trattare anche altri generi o particolari rami di questi generi.
Tipo di contratto
nessun contributo o acquisto
Nota: il tipo di contratto è indicativo e potrebbe differire dal contratto standard. Fare riferimento al sito internet per maggiori informazioni. Controllare, in particolare, che la data di ultimo aggiornamento di questa scheda non sia troppo vecchia: la CE potrebbe aver modificato nel frattempo la tipologia di contratto.

Dati della Casa Editrice

Indirizzo
Via Milano, 73/75 - 20010 Cornaredo (MI)
Telefono
+39 0299762433
Fax
+39 0299762445
Email
info@armenia.it
Social

Descrizione

Armenia S.r.l. (che si chiamava Gruppo Editoriale Armenia fino al 2015) è uno dei punti di riferimento per il mercato italiano della vendita dei libri. Fondato da Giovanni Armenia nel 1972 e acquistato da Il Castello Editore e Rusconi Libri, si è dedicata alla diffusione e allo studio dei fenomeni occulti e alla ricerca di una loro spiegazione. In seguito ha aggiunto una nutrita collana legata al fantasy.

Tra le collane si contano Biblioteca di Astrologia, dedicata alla decifrazione delle influenze delle stelle, e L’uomo e l’ignoto, dedicata al paranormale.

Il catalogo online permette di visionare l’elenco delle opere della Casa Editrice, suddivise anche per autore. Una pagina specifica è dedicata al formato eBook dei libri.

Armenia mette anche a disposizione un blog, in cui riporta segnalazioni e anteprime della Casa Editrice.

Invio di manoscritti

Armenia S.r.l. valuta inediti di narrativa esclusivamente di genere fantasy e saggistica. Poiché il materiale che arriva è numeroso, darà risposta soltanto agli autori delle opere selezionate e comunque sempre entro 6 mesi: trascorso questo termine l’opera è da considerarsi rifiutata. Fare riferimento alla pagina contatti per eventuali aggiornamenti in merito.

Come si legge nella pagina contatti del sito:

Si prega di inviare un’email con:
– una breve nota biografica dell’autore
– una descrizione del libro di massimo 2 righe

In allegato chiediamo di inviare:
– un documento Word.doc con breve sinossi dell’opera
– un documento Word.doc con indice e un capitolo del testo