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Seconda Era

nomi legati : Era 2 | Era degli Dei
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All'Inizio del Tempo - Copertina
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso agli elementi, e le loro azioni modellavano il Destino Immutabile. Era il Tempo dei Sogni. Per poterle descrivere i popoli hanno attribuito a queste entità un aspetto umano e un carattere che esalta la loro natura. Così l'Eco può solo ripetere le parole che ascolta, la Forza scava la roccia a mani nude e il Tempo vede il domani come se fosse il presente. La leggenda a questo punto si perde nel mito e i racconti parlano di un'alba in cui un terribile cambiamento sconvolse le quattro terre. Ebbe inizio con la comparsa del Nulla. Quando bussò alle loro porte, le entità si riunirono per discutere e furono costrette a lottare per la loro sopravvivenza... »
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso ag...vedi tutto
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso agli elementi, e le loro azioni modellavano il Destino Immutabile. Era il Tempo dei Sogni. Per poterle descrivere i popoli hanno attribuito a queste entità un aspetto umano e un carattere che esalta la loro natura. Così l'Eco può solo ripetere le parole che ascolta, la Forza scava la roccia a mani nude e il Tempo vede il domani come se fosse il presente. La leggenda a questo punto si perde nel mito e i racconti parlano di un'alba in cui un terribile cambiamento sconvolse le quattro terre. Ebbe inizio con la comparsa del Nulla. Quando bussò alle loro porte, le entità si riunirono per discutere e furono costrette a lottare per la loro sopravvivenza... »
 

Introduzione

Durante la Seconda Era, le condizioni di Gea si stabilizzano in un modo che possiamo considerare definitivo. Le catastrofi naturali che hanno caratterizzato i periodi precedenti si sono ridotte al minimo e il popolo degli arcansi può finalmente tentare una colonizzazione duratura.

 

La magia su Gea

La magia assume un ruolo di primo piano. Tra i vari eventi da tener presente, che andranno a ripercuotersi sulle Ere future, spicca la creazione del Sihn, il Regno degli Spiriti. Si tratta di un luogo strutturato per lo più sulla magia e al quale sono legate numerose specie che si diffonderanno poi sul pianeta. Gran parte delle leggende e dei miti nati nella prima parte della Quarta Era, dove la magia è quasi del tutto scomparsa, deriva proprio da queste creature.

Nel 65.700.000 a.C., però, l'impatto di un enorme meteorite spezza l'equilibrio magico sul pianeta, oltre a provocare un cambiamento climatico radicale che porterà all'estinzione di specie endemiche (tra cui i dinosauri). La conseguenza è che il Regno degli Spiriti diventa vulnerabile ad attacchi esterni e viene corrotto da alcune pericolose entità primordiali, che prendono possesso delle creature a esso legate. Gli arcansi limitano i danni, chiudendo le creature corrotte all'interno di una barriera magica che reggerà per milioni di anni.

 

Datazione

 

Periodo di riferimento nel calendario gregoriano

Da 245.000.000 a.C. a 6.000.001 a.C.

 

Fondazione dell'Era

L'inizio dell'Era parte con la prima vera colonizzazione del pianeta da parte degli arcansi. In passato erano già stati fatti dei tentativi di avvicinamento al pianeta e anche alcuni approdi, ma si erano sempre conclusi con un fallimento.

 

Epoche ed eventi storici

L'Era è divisa in due epoche:

 

Fine della Seconda Era

La barriera magica che conteneva le creature corrotte del Sihn si rompe dopo oltre 50 milioni di anni. Gli arcansi si trovano a fronteggiare un numero spropositato di creature, che con i millenni si sono moltiplicate, e per ottenere il successo devono mischiare la magia con la tecnologia, aiutati anche dalle creature del Regno degli Spiriti originali.

Il conflitto dura per secoli e termina con dei venti violentissimi che spazzano il pianeta per decenni. Le creature corrotte vengono completamente eliminate.

 

Scienze

 

L'esplorazione dello spazio

A partire dall'Epoca della Prima Magia gli arcansi tornano a dedicarsi attivamente all'esplorazione spaziale. Il loro desiderio è di costruire una nuova astronave abbastanza grande da poter esplorare le galassie vicine e colonizzarle, tentando così di ricreare le stesse condizioni che si sono verificate su Gea, vita compresa. Il popolo va ben oltre e inizia a realizzare un numero cospicuo di astronavi, alle quali associano tecnologie particolari, a volte costruite grazie all'uso della magia.

Gli arcansi intrattengono dei rapporti stretti con le creature nate nel Sihn e ben presto le rendono partecipi del loro programma spaziale. Con il tempo si formano astronavi sempre più capaci e gli arcansi e le creature del Sihn si spargono insieme nello spazio, lasciando tracce di sé un po' ovunque.

La loro tecnologia è estremamente evoluta e non si trova solo attorno ai pianeti da colonizzare, ma anche nello spazio profondo. Per esempio, fanno la loro comparsa i distorsori spaziotemporali, strumenti che distorcono lo spaziotempo e permettono di accelerare i viaggi interstellari.

L'esplorazione spaziale ha termine attorno all'anno 8.000.000 a.C., quando si spezza la barriera magica sul pianeta e le creature corrotte del Sihn iniziano la loro invasione.

 

Elenco ordinato delle Ere

 

Pagine speciali legate all'Era