9 Lark è un'azienda dedicata allo sviluppo tecnologico neuronale. In particolare, si concentra sul miglioramento dei dispositivi spinali e sulle interazioni tra cervello e tecnologia.
Le CENCO delle varie colonie si riforniscono presso quest'azienda per gran parte degli aggiornamenti neuronali e per gli interrogatori. Tra le altre tecnologie, ha sviluppato uno stimolatore chimico chiamato Akka, capace di alterare la chimica di un corpo interfacciandosi con un dispositivo spinale.
Conrad Giustan-kara è il principale sviluppatore delle tecnologie interne e uno dei nove fondatori (da cui il nome dell'azienda). Tra i nomi degli altri fondatori conosciamo: Ela, Napsui, Tramti.
La 9 Lark nacque con Conrad e gli altri fondatori durante l'Epoca della Tecnologia, nella Quarta Era. Nel corso del tempo acquisì un enorme prestigio, arricchendosi e mettendo sul mercato delle tecnologie innovative usate anche dai reparti militari.
Gli scandali legati al suo principale fondatore, Conrad, gettarono l'azienda in una spirale di incertezza, provocando un crollo improvviso degli utili dal quale la struttura si riprese a fatica. Nel 4:14681 (4681 d.C.) cambiò settore e si occupò della fusione tra mente e tecnologia, diventando miliardaria in pochi mesi.
La sede principale dell'azienda è su Europa, ma ha filiali sparse su numerose colonie del sistema Solare.