L'aberrazione delle nevi è una creatura dalla pelle bianca come la neve (da cui il nome), che abita le zone fredde e le alte montagne di Gea.
L'aberrazione delle nevi è ben riconoscibile dal corpo privo di peluria e dai lunghi artigli che gli permettono di aggrapparsi con una presa salda. La mancanza di peluria, in un ambiente freddo, è compensata con la grande quantità di grasso presente nel suo corpo.
È una creatura istintiva, molto aggressiva e dotata di un'intelligenza di tipo predatorio, incapace di organizzarsi persino in gruppi che comprendono più di tre o quattro individui della sua specie. Manca quindi della capacità di creare una minima struttura sociale.
Abita nei luoghi estremamente freddi, dove cade una neve perenne o si forma un perenne strato di ghiaccio. Le sue zampe secernono un liquido capace di farlo aderire sul ghiaccio, permettendogli di muoversi facilmente dove altre creature faticano a mantenere un equilibrio.
L'aberrazione delle nevi si nutre di qualsiasi animale o creatura, compresi i suoi simili. Le sue fauci sono capaci di aprirsi come i tentacoli di una piovra, consentendogli di ghermire anche prede voluminose. I denti corti ma aguzzi e potenti, lo aiutano a straziare le carni di cui si nutre.