Bellezza è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso femminile.
Dato che i vari popoli, nel tempo, hanno sviluppato un concetto personale di bellezza, a seconda di chi racconta il mito la descrive con un profilo snello o formoso, con forme aggraziate o decise.
Stava accarezzando i suoi capelli con la stessa delicatezza con cui avrebbe toccato un vestito di seta. Indossava un abito lungo dalla gonna larga, con una cintura di rose che le cingeva la vita e braccialetti ai polsi e alle caviglie.
Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
Le piace ammirare quello che dà piacere allo sguardo, in particolare le forme di vita di particolare amenità. Viziata, egoista e altezzosa, ama manipolare gli altri per i suoi scopi facendo presa sull'attrazione che provano nei suoi confronti.
Nel mito si parla di una sua unione con un altro soggetto femminile, Grazia. Dall'unione con Grazia, ha dato origine ad Amore e Desiderio. Non viene mai specificato come sia possibile che due donne abbiano dato alla luce dei figli, ma vista la natura dei genitori è facile immaginare che si tratti più di un'unione spirituale anziché carnale.
Nella sua Forma originale i popoli si riferiscono a questa entità usando dei nomi che sono l'anagramma della sua natura. Uno di questi nomi è Bella.
La natura di Bellezza è una questione puramente fisica, ma che va indirettamente a ripercuotersi sulla psiche. Chiunque in lei vede la perfezione fisica e ne è attratto. Dato che ognuno ha una visione diversa di bellezza fisica, è probabile che osservando la donna la propria percezione sia in qualche modo deformata, portando chi l'osserva a provare delle emozioni che normalmente una qualsiasi altra donna dello stesso aspetto non provocherebbe.
Bellezza abita nella terra del nord del Wyrd.
La sua nemesi è Bruttezza.