La Corpore è un'organizzazione mercenaria attiva durante l'Epoca della Tecnologia. Rappresenta il gruppo mercenario con il numero maggiore di affiliati, i quali svolgono qualsiasi tipo di incarico, senza limiti, purché non sia in contrasto con le regole dell'organizzazione.
Gli affiliati sono suddivisi in 10 livelli gerarchici identificati da un numero. Il cadetto appartiene al livello 10, mentre il livello di grado più elevato è l'1 e significa piena libertà d’azione. In base al livello, i mercenari sono autorizzati ad accettare determinate missioni, a eseguire specifiche azioni e ad accedere a specifiche risorse. I livelli 8-10 accolgono numerosi membri, mentre dal livello 7 a scendere la selezione diventa pesante e si è sottoposti a test frequenti e sempre più pesanti; di conseguenza, salendo di grado, il numero di appartenenti si riduce enormemente.
Qualsiasi privato o azienda può emettere un incarico, che finisce nel database dell'organizzazione. Chi emette l'incarico deve specificare le regole previste, l'obiettivo e quanti membri possono accettare la missione. La Corpore assegna un livello minimo di accettazione e il prezzo, che il cliente deve confermare con il pagamento anticipato prima di rendere l'incarico disponibile. A questo punto l'incarico diventa pubblico e gli affiliati possono prendere il mandato fino a esaurimento dei posti. I membri ricevono l'80% del guadagno da spartirsi, mentre il 20% va alla Corpore che si occupa di fornire le attrezzature, i contatti di base e altri servizi comuni.
A partire dal livello 7 la selezione diventa sempre più pesante e rigorosa ed è previsto un addestramento che, nei gradi più alti, mette a dura prova la resistenza psico-fisica del soggetto. I membri devono affrontare test periodici e in caso di fallimento sono segnalati (livelli 7-5) o immediatamente retrocessi (dal livello 4 a scendere). I membri sono sottoposti ad allenamenti virtuali che accelerano i tempi di addestramento. I migliori affiliati ottengono il diritto di potenziare il corpo con i fondi dell'organizzazione, in modo da poter allineare gli addestramenti mentali con le capacità fisicamente possibili.
L'addestramento si compone tipicamente di quattro fasi:
L'aspettativa di vita media dei membri è inferiore ai cinque anni di azione sul campo, anche perché più si trascorre il tempo nell'organizzazione e più si viene assegnati a missioni pericolose e remunerative. Se non hanno missioni all'attivo, gli affiliati si possono ritirare in qualsiasi momento, ma ogni anno di permanenza una commissione apposita li incontra per stabilire se sono ancora psicologicamente idonei.