Deresh Battas Ofer (? - 21 aprile 4:17354) è il governatore di Selion durante la ribellione armata che ha cercato di fermare l'Onnimente.
Deresh è un umanide nato su Mercurio, che in seguito si è trasferito su Selion. Il suo carattere deciso e la determinazione gli hanno permesso di comandare la breve resistenza diretta contro l'Onnimente.
Come gran parte dei piccoli dei, possiede una capacità fuori dal comune piuttosto potente: in pochi secondi è in grado di distruggere una qualsiasi tecnologia che si trovi a breve distanza da lui. Il suo potere interagisce con una legge di frequenza legata all'elettromagnetismo ma, come accade spesso con i mutanti, rimane ignoto come attinga alla grande fonte di energia necessaria per modificarla in così breve tempo.
Deresh assunse il ruolo di governatore di Selion in seguito al 25 marzo 4:17354 (7354 d.C.), giorno in cui l'Onnimente bloccò la rete dell'Oracolo spingendo le colonie sull'orlo della catastrofe tecnologica. Il messaggio riproposto a ripetizione dall'Onnimente in cui invitava la popolazione ad abbandonare le colonie a bordo delle Terranavi provocò un allontanamento di gran parte dei piccoli dei, cosa che permise a Deresh di assumere il comando senza troppi problemi. Assieme agli abitanti rimasti, Deresh alimentò le ribellioni sulle colonie regalando armi e tecnologie di supporto.
Il 10 aprile 4:17354 (7354 d.C.) l'Onnimente incontrò Deresh e diede un ultimatum a Selion, avvisando che avrebbe dato il tempo alla popolazione di andarsene prima di distruggere la colonia. Deresh e un ristretto gruppo di piccoli dei rifiutò caparbiamente di andarsene e, il 21 aprile 4:17354 (7354 d.C.), l'Onnimente giunse puntuale per mantenere la sua promessa: Selion fu distrutta e gli abitanti rimasti sulla sua superficie furono inevitabilmente uccisi, Deresh incluso.