Dhimat Creane (? - 10 ottobre 4:14721) è il Primo Presidente di Gea.
Dhimat è un umano nato su Gea. Grazie alla ricchezza acquisita dalla sua posizione, ha potuto farsi installare nanobot all'avanguardia per migliorare alcuni elementi non essenziali: il suo aspetto rimane giovane come un trent'enne nonostante l'età avanzata e i suoi muscoli si irrobustiscono facilmente con un minimo di allenamento. Per natura è un uomo egoista che mira ad arricchirsi e a mantenere il potere, ma nel ruolo di presidente il suo scopo principale è il bene del popolo terrestre. Parla in modo diretto con chi conosce, ma pretende sempre il rispetto della sua autorità. Perfezionista e maniaco dell'ordine, allinea qualsiasi cosa gli capiti sottomano ed è disgustato da quello che si discosta dall'assoluta perfezione.
Dhimat giocherellò con i piccoli soprammobili e i portavasi davanti a lui sul tavolo, allineandoli per bene in modo maniacale. Avere tutto in ordine, perfetto, era un suo difetto recente. Le posizioni di prestigio indicavano quasi sempre un aumento dello stress e nemmeno i nanobot potevano curarlo dal suo stile di vita. Se ne sarebbe fatto una ragione, la ricchezza valeva lo sforzo.
Descrizione tratta da Legge Massima
Negli anni della sua carriera come presidente ha dovuto contenere il terrorismo dilagante su Gea, in particolare promosso dall'associazione che si faceva chiamare LAD. Per le varie operazioni di governo si è fatto spesso aiutare dall'Alto Ministro Nobia Froscanna, di cui era amante.
Il 10 ottobre 4:14721 (4721 d.C.) un agente corrotto della CENCO penetrò nella sua villa e lo uccise a sangue freddo. L'ingresso dell'agente fu favorito da Nobia, che in quel momento si trovava ospite del presidente e che provvide a disabilitare la videosorveglianza. L'omicidio di Dhimat fu parte di un più ampio gioco di potere, che prevedeva l'assassinio di tutti i presidenti terrestri al fine di mettere proprio Nobia al potere.