Il distorsore di campo (abbreviato nell'uso comune con distorsore) è una tecnologia usata per nascondere, deviare e modificare i segnali in una determinata area.
Il distorsore di campo modifica il segnale entro l'area di azione, modificandolo con delle false informazioni. In genere è usato per nascondere i soggetti interni all'area, che in questo modo non possono essere rilevati attraverso le normali strumentazioni. Il segnale che entra nell'area riconosce correttamente i soggetti presenti, ma il distorsore provvede a modificarlo e a rilasciare un segnale in uscita falsato dal quale risulta che l'area è senza occupanti.
Il distorsore di campo può essere usato anche per modificare vari tipi di segnale. Per esempio, è possibile ricevere dei dati della UWW (la rete di comunicazione estesa in tutte le colonie) e inviare al destinatario una loro forma modificata.
Per quanto sia potenzialmente uno strumento pericoloso, sul campo è usato molto di rado: infatti si tratta di una tecnologia molto costosa. I distorsori di campo più grandi sono capaci di alterare un'area estesa e possono avere forme e grandezze diverse. La loro struttura integra elementi di drafene zanico coarizzato, un materiale particolare e costoso che in genere è usato per bloccare il passaggio di qualsiasi tipo di onda.
Il distorsore di campo è usato durante l'Epoca della Tecnologia.