segui la pagina su Facebook!

Sir Duncan

Tracce nella Rete - Copertina
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire c...vedi tutto
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Sir Duncan (? - 16 dicembre 5:16073) è un vashaar che ha svolto il ruolo di mercenario durante la Guerra dei Popoli.

 

Aspetto, specie e luoghi di appartenenza

La specie a cui appartiene è sconosciuta, perché si mostra al pubblico sempre con l'armatura completa e la celata abbassata sulla faccia. Di solito si muove in sella al suo cavallo, quasi interamente protetto dall'armatura e dalle bardature.

Ha una grande capacità strategica e organizzativa, basata su anni di studi sul campo e di esperimenti personali. È inoltre un armigero abile nel corpo a corpo, che può contare su una forza fisica fuori dal comune.

Li capeggiava un uomo robusto, che tra tutti si differenziava per aspetto e per austerità. Era l'unico a impugnare la spada lunga e lo scudo triangolare, ed era l'unico che indossava l'armatura completa. Nessun altro avrebbe portato il lungo mantello rosso in battaglia, perché in mischia era un elemento scomodo e facile da afferrare per disarcionare un cavaliere. Scomodo per tutti, ma non per un vashaar.

Descrizione tratta da Il Sinkal
 

Biografia

Nel corso della Guerra dei Popoli, sir Duncan fu assoldato da Vahlar Paridan III per aiutarlo a contrastare l'impero di Kerastra. Per assoldarlo, i ribelli avevano dovuto indebitarsi pesantemente e aumentare le incursioni a danno dell'impero.

 

L'assedio di Sarkar

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Duncan è stato l'artefice della sconfitta di Kerastra quando cercò di assaltare Sarkar per la prima volta. Grazie alla sua fama e alla strategia, il vashaar ha conquistato una vittoria completa: il suo punto di forza furono i dislivelli del posto, che gli permisero di nascondere il grosso dell'esercito e di avvantaggiarsi di una carica dall'alto in sella ai cavalli.

L'abilità di Duncan si mostrò pienamente in questa difesa. Riuscì a sostenere contemporaneamente l'assalto di due kriniel esperte, Laivanel e Shila, che furono da lui uccise.

Duncan trovò la morte nell'assalto successivo, questa volta portato avanti dai vampiri assoldati dall'impero. Li capeggiava Vladlak Darsein, uno tra i più antichi della sua specie, che ebbe ragione del vashaar in breve tempo, regalando all'impero la conquista della città.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
GB
 
38.501 d.C.
 
 
Data di morte
 

Eventi collegati

La datazione rientra nell'arco di tempo descritto in queste pagine:

Libri da leggere: Il Sinkal
Categorie: Personaggi
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quinta Era