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Evocazione di gruppo

nomi legati : teletrasporto di gruppo
Pioggia di Fuoco - Copertina
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schier...vedi tutto
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
 

Descrizione

L'evocazione di gruppo è una forma complessa di evocazione magica eseguita da più soggetti, che permette di trasportare una creatura o un oggetto da un luogo all'altro. In forme più avanzate, permette di trasportare l'obiettivo persino in un altro pianeta o addirittura in un altro universo.

In alcuni periodi storici dove la magia è poco presente, l'evocazione di gruppo è l'unico sistema per trasportare una creatura da un luogo all'altro.

 

Nomi attribuiti

Visto che l'evocazione di gruppo può essere usata anche per trasportare gli stessi evocatori da un luogo all'altro, viene chiamata anche teletrasporto di gruppo.

 

Evocazione e procedura

Esistono molti modi per eseguire il rituale, che prevedono gradi di difficoltà e di esperienza diversi a seconda dell'obiettivo da spostare, della distanza e dell'accesso alla trama magica (che in alcuni periodi è più difficile di altri). In ogni caso richiede sempre un gruppo di evocatori, che può andare da due fino a qualche centinaio, e richiede quasi sempre un certo tempo di preparazione che può estendersi anche a giorni o a mesi.

La coordinazione tra gli evocatori è indispensabile per mantenere l'incantesimo focalizzato ed è il motivo per cui si richiede una certa esperienza. Spesso un'evocazione di gruppo fatta male causa gravi danni agli evocatori che non si sono protetti in modo adeguato.

 

Effetti

Al termine dell'evocazione, le caratteristiche dell'oggetto o della creatura vengono replicate nel punto di destinazione. Il soggetto originale viene contemporaneamente distrutto, in modo che nel punto di origine non ne resti alcuna traccia. A meno che il rituale non preveda un tempo di "scadenza" entro cui gli effetti si invertono, il soggetto dovrà essere trasportato nel luogo di origine con un altro rituale o sarà costretto a rimanere nella nuova destinazione.

Se il rituale non viene portato a termine correttamente, gli effetti sono imprevedibili e tra le conseguenze che si possono verificare:

  • il soggetto viene replicato a destinazione, ma anche l'originale continua a esistere;
  • il soggetto viene replicato in modo sbagliato a destinazione, deformandosi o acquistando dei tratti assurdi;
  • il rituale si interrompe;
  • l'evocazione di gruppo si trasforma in un incantesimo di un altro tipo;
  • il rituale termina con un'esplosione di energia che va a coinvolgere gli evocatori.
Categorie: Magia
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era | Quinta Era