Fahalakem (nome ufficiale: P142483) è un pianeta che appartiene al sistema Tzankiano. I suoi abitanti sono chiamati fahalakemi.
Fahalakem è un pianeta di tipo roccioso che si trova all'interno della zona abitabile intorno alla sua stella.
Nel 3:5974600 (25400 a.C.) il protopianeta artificiale Theia abbandona il sistema Solare e il suo equipaggio parte alla ricerca di nuovi mondi promettenti da inseminare, replicando (e migliorando) l'esperimento riuscito con successo su Gea.
Nei millenni futuri la nave sparge ancora l'ichor dove ritiene opportuno, portando progressivamente alla nascita di forme di vita delle più disparate. Nel 3:5977249 (22751 a.C.) arriva infine su Fahalakem, dove ripete l'esperimento di inseminazione. Su questo pianeta, dopo circa 18 mila anni di evoluzione, prenderanno vita i primi esemplari di elfi.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Definizione di pianeta su Wikipedia
Definizione di pianeta nano su Wikipedia