Follia è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso maschile.
Si hanno poche informazioni sulle rappresentazioni del suo aspetto; si presume che sia visualizzato spesso come una creatura senza corpo materiale. Per quanto riguarda il carattere, i miti sono più precisi: mormora spesso tra sé delle parole indecifrabili e ha un numero infinito di personalità, che lo rendono di fatto un essere incomprensibile e pericoloso.
Follia ha un proprio regno dove non c'è niente di sensato e dove le creature compiono azioni insensate, spesso autolesive.
Alla loro sinistra, alcuni uccelli facevano a gara per arrampicarsi sull'unico albero della pianura; non appena arrivavano sul ramo più alto, si lasciavano cadere a peso morto nel vuoto. Senza un motivo. Poi, feriti o con un'ala rotta, si lamentavano con cinguettii fastidiosi e alcuni riprendevano addirittura ad arrampicarsi.
Alla loro destra, un castoro cercava di abbattere una quercia a testate, dimenticandosi di usare i suoi denti per rosicchiare la corteccia.
Poco lontano, un fiumiciattolo scorreva tranquillo per buona parte del letto, prima di alzarsi di colpo e trasbordare all'improvviso oltre la costa, anche se la sua superficie non era a livello.
[...] Il regno di Follia sembrava infinito, tanto era vasto e senza confini. Passarono una serie di pozze di liquido scuro, bollente, forse pece o petrolio, dove un nugolo di uccelli si stava abbeverando come se fosse acqua di fiume. Alcuni di loro stavano già agonizzando sulla riva, con le piume nere e calpestati dai compagni che si ammassavano in una ressa, nonostante ci fosse largo abbastanza da farci stare un esercito.
Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
Come per ogni abitante della terra dell'ovest, i popoli si riferiscono quasi sempre a questa entità mantenendo il suo nome originale di «Follia» (tradotto nella lingua del popolo che la descrive).
Follia abita nella terra dell'ovest del Wyrd.
La sua nemesi è Intelligenza.