Il foraxavin è un medicinale da assumere sotto forma di pastiglie per aumentare l'attenzione e la concentrazione ed eliminare la stanchezza mentale.
Il bugiardino riporta una descrizione completa del suo uso e inizia con questo incipit:
Il foraxavin stimola la corteccia cerebrale e incrementa la produzione di dopamina, norepinefrina e serotonina. Apporta ossigenazione immediata, garantendo in pochi minuti una migliore concentrazione e capacità di apprendimento. Attenzione: non superare la dose consigliata. L'abuso può causare effetti collaterali anche gravi, come nausea, mal di testa e attacchi di panico.
Il foraxavin induce dipendenza ed è necessario smaltirlo riducendo gradualmente la dose, altrimenti s'incorre in una rapida e violenta crisi d'astinenza.
Il foraxavin è diffuso durante l'Epoca della Tecnologia. Sebbene si tratti di un farmaco legale venduto nei negozi, l'acquisto troppo frequente può spingere la sorveglianza del MEDICEP ad aprire un'indagine per stabilire il motivo dell'uso. Ecco perché esistono diversi gruppi che vendono il farmaco nel mercato nero a costi esorbitanti.