Il grifone è una creatura che vive sul pianeta Gea.
Erano creature grandi come elefanti e di aspetto per metà rapace e per metà leonino. I loro artigli e il loro becco uncinato poteva squartare un cavallo in pochi attimi.
Descrizione tratta da Il Sinkal
Durante l'apice della Guerra dei Popoli, quando l'esercito di Kerastra arriva ai piedi dell'Isola degli Elfi, capitale simbolica del nemico impero di Ystora, si trova di fronte migliaia di elfi dotati di archi. Altrettanti soldati si trovano nella pianura ad aspettarli, assieme a grifoni addestrati al combattimento.
Nello scontro successivo i grifoni fanno la differenza, perché rappresentano una forza aerea non indifferente che, unita agli elfi arcieri, mettono in grave difficoltà l'esercito imperiale.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).