segui la pagina su Facebook!

Guerra (entità)

nomi legati : Grea
La Colonia Fantasma - Copertina
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di...vedi tutto
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
 

Descrizione

Guerra è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso femminile.

Trascorre le giornate ad affinare l'arte di combattente, anche se la sua natura innata rende l'allenamento pressoché inutile. Guerra, infatti, è sin dalla nascita un'armigera impareggiabile e non può essere sconfitta. Riesce a elaborare strategie inaspettate e a sfruttare l'ambiente comune in ogni sua parte.

Come carattere è decisa, aspra con chi la considera inferiore e molto superba. Il suo unico scopo è di ottenere la vittoria, a qualsiasi costo, e pertanto non si ritira mai da una sfida né si risparmia nell'uso di trucchi scorretti.

Il suo lato più singolare è la quantità enorme di armi che si porta sempre dietro.

La donna aveva capelli neri e corti sotto all'elmo sollevato, e portava un'armatura sottile che anche un pugno ben assestato avrebbe potuto trapassare. Ma per arrivare a colpirla, era opinione comune che un nemico avrebbe dovuto affrontare l'inferno. Infatti Grea trasportava con sé una quantità spropositata di armi, che andava dai semplici coltelli da lancio alla falce contadina, dalla spada lunga al martello da battaglia, dalla balestra all'arco pesante. Il peso delle armi non sembrava impensierirla e maneggiava con scioltezza e velocità qualsiasi strumento le capitasse sotto mano. Questo, unito al suo carattere ardente e alla determinazione, la rendeva un'avversaria formidabile.
[...] Riusciva a immaginare pericoli dove c'era solo un terreno piatto e l'orizzonte libero. Non sapeva come ci riusciva: se ne accorgeva e basta, e nessuno riusciva a prenderla di sorpresa.
[...] Grea era una stratega e una condottiera insuperabile, e spesso intuiva il pericolo prima ancora che succedesse: se era convinta che presto ci sarebbe stata un'imboscata, era molto probabile che di lì a poco sarebbero stati circondati.

Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
 

Nomi attribuiti

Nella sua Forma originale i popoli si riferiscono a questa entità usando dei nomi che sono l'anagramma della sua natura. Uno di questi nomi è Grea.

Guerra ha numerosi titoli con i quali è chiamata nelle Forme che la rappresentano e quando non si vuole pronunciare direttamente il suo nome: «l'invincibile», «l'indomabile guerriera», «la tempesta della battaglia», «il fuoco che prosciuga i mari».

 

Locazione

Guerra abita nella terra del nord del Wyrd.

 

Legami e nemesi

Guerra ha un particolare rapporto con Forza, basato sulla competizione. I due si scontrano spesso, ma mentre per Forza si tratta di un passatempo divertente, per Guerra è una questione di dimostrare la supremazia anche con qualcuno che possiede un corpo fisico così temprato da essere quasi inscalfibile. Per Forza si tratta di amicizia, ma Guerra è di tutt'altro avviso e sarebbe pronta a sacrificare il compagno se fosse necessario per portare a termine i suoi propositi.

La sua nemesi è Pace.

 

Storia e mitologia

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Rinchiusa nelle prigioni di Morte, è stata psicologicamente torturata fino a portarla alla convinzione di essere impotente. A quel punto, ha modificato la sua natura trasformandosi in un'entità del tutto diversa, che è stata chiamata Distruzione.

Dopo essere ritornata alla forma di Guerra, il suo corpo ha mantenuto la capacità di rigenerarsi rapidamente. Ogni volta che affronta una battaglia e si rende conto di non riuscire a vincerla, Distruzione si fa strada dentro di lei.

 

Significati e analogie

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Quando Guerra si è trovata faccia a faccia con Giustizia, è stata l'unica a insultarlo liberamente; la situazione ricalca le guerre, dove le leggi comuni non sono rispettate.

Un'altra analogia con le guerre vere e proprie avviene durante la sua trasformazione in Distruzione: quando ogni strategia fallisce, l'unico modo per vincere è l'annichilimento indiscriminato.

Libri da leggere: All'Inizio del Tempo
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Tempo dei Sogni