L'hacker è una figura lavorativa che mette a disposizione le sue competenze informatiche per testare e migliorare i software. È molto richiesto dalle aziende e dalle strutture organizzative, perché svolge un ruolo particolarmente importante nella sicurezza informatica.
La sua attività rientra nei settori ND, WD, SD e BS previsti dalla Legge per la Semplificazione.
Una figura particolare è l’hacker che opera nel settore BS: è reclutato sulle astronavi dopo un addestramento che dura diversi anni e un lungo periodo lavorativo nel settore WD; pertanto l’hacker BS ha spesso un’età matura. Nelle astronavi svolge un compito sia di attacco che di difesa: si occupa infatti di destabilizzare la struttura delle navi nemiche (i più capaci arrivano a controllarla a distanza), di disabilitare eventuali campi magnetici o armi offensive; inoltre garantisce protezione alla propria nave, controllando il flusso di dati provenienti dall'esterno, potenziando i firewall, chiudendo le falle e ostacolando l'opera di hacker spaziali nemici.
L'hacker esiste durante la tarda Epoca dell'Uomo e l'Epoca della Tecnologia.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Wikipedia - La figura dell'hacker. La pagina è stata consultata per l'ultima volta a: gennaio 2020.