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Indra

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

Per approfondire l'argomento:

Indra è il nome di un'armatura tecnologica dell'Epoca della Tecnologia. È pensata per essere usata in campo militare. È un'armatura sensoriale, quindi si lega al possessore ed espande le sue capacità sensoriali.

Indra è stata usata come base per creare la Wotan. Quest'ultima, a livello di potenza fisica è leggermente inferiore ma compensa la differenza con un software e una corazza più performanti, oltre per il fatto di potersi interfacciare con le altre armature della squadra. In entrambi i tipi di armature si trovano le stesse armi e componenti (vedi la Wotan per i dettagli).

 

Scheda tecnica

Nome armatura sensoriale Indra
Primo modello armatura sensoriale Indra LOGA-T0
Primo modello abbreviato Indra LT0
Ultimo modello armatura sensoriale Indra EXODA-Y5
Ultimo modello abbreviato Indra EXO5
Costruttore Biocybermind
 

Caratteristiche generali

I primi modelli dell'armatura sono composti da un unico tipo di mimateria, cosa che li rende vulnerabili ai proiettili antiblasti. Infatti, quando un antiblasto impatta su una superficie, causa la disintegrazione di tutta la mimateria dello stesso tipo che è collegata e quindi è indispensabile che l'armatura sia costruita con strati diversi di mimateria. Questa mancanza è colmata a partire dal modello IMPRESS-U3.

L’hard disk dell’armatura registra ogni azione e situazione: immagini, suoni, movimenti oculari del possessore, stati di salute. I dati sono inviati anche in rete attraverso l’Oracolo, se è accessibile. Inoltre, integra le classi di mimetizzazione 1, 2 e 3. È possibile scegliere il mimetismo da attivare, decidendo quindi la quantità di energia consumabile.

 

Software e gestione dei dati

 

Centro di elaborazione

È dotata di due cervelli. Il principale è situato all’altezza dello sterno, il secondario all’altezza della pancia. Quando tutti e due sono efficienti, elaborano informazioni in modo molto rapido e consumando meno energia. Se si disattiva uno dei cervelli, alcune funzionalità sono automaticamente disattivate.

Ogni singolo cervello è in comunicazione con l’Oracolo. Può quindi recuperare informazioni avanzate attraverso la rete, accedere a livelli di elaborazione avanzati e comunicare direttamente con il centro di comando.

 

Dispositivi di conservazione dei dati

L'armatura è progettata per effettuare il download dell'intero Oracolo in locale quando si trova in standby, ma in ogni caso i sistemi agiscono in tempo reale con l'Oracolo online: la versione offline è usata non appena l'armatura non è più connessa alla rete. In caso di messa off-line, i cervelli possono accedere all’hard disk interno dell’armatura, che contiene la copia statica dell'Oracolo.

Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era