Issione (nome ufficiale: A28978) è un asteroide che appartiene al sistema Solare. I suoi abitanti sono chiamati issiani.
È uno dei più massicci asteroidi della Fascia di Kuiper, con un diametro di 800 km, con una distanza dal Sole che va da 4,488 miliardi a 7,342 miliardi di km.
Nel 4:13074 (3074 d.C.) Gea acquistò l’asteroide, che colonizzò nel 4:13128 (3128 d.C.). L’asteroide fu scelto sulla base delle sue caratteristiche e dei suoi parametri orbitali, perché destinato a ospitare una base militare e scientifica secretata.
Gli abitanti furono sin da subito scienziati e militari che firmarono un contratto di segretezza con i terrestri. Nei decenni e nei secoli seguenti, Issione si dotò di edifici e di strumentazione per l’analisi sperimentale nello spazio e per la costruzione di astronavi all’avanguardia, garantendo a Gea la migliore flotta spaziale di sempre. Da quel momento, il perimetro fu monitorato e l'avvicinamento proibito a chiunque.
Issione è dotato di cinque gusci planetari.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Definizione di asteroide su Wikipedia
Definizione di cometa su Wikipedia
Definizione di meteorite su Wikipedia