Krishna (nome ufficiale: A5210048) è il primo asteroide che l'essere umano è stato in grado di colonizzare.
Krishna è stato colonizzato nell'anno 4:13125 (3125 d.C.), con i fondi privati del magnate Nakhraj Subramanian. La società di Nakhraj si è concentrata per decenni sullo sfruttamento delle risorse spaziali, investendo una quantità di risorse tali da diffondere alcune voci sulla sanità mentale del suo fondatore. L'acquisto di Krishna, infatti, avviene senza i fondi che erano stati inizialmente promessi all'azienda dai privati esterni.
Qualche anno dopo gli sforzi danno i loro frutti, contro ogni previsione. Le astronavi costruite dalla sua società raggiungono Krishna e impiantano degli stabilimenti, con piccoli intoppi risolti in un secondo momento. Dopo gli studi sul campo e la sicurezza di aver risolto i problemi principali di insediamento e di impianto, si dà avvio all'estrazione dei minerali.
Le operazioni risultano complesse e la strumentazione iniziale si usura rapidamente, costringendo a ritardare le estrazioni. Qualche tempo dopo, la strumentazione viene migliorata e si realizza una catena continua di estrazione e trasporto verso Gea.
Da qui a meno di un decennio, Nakhraj diventerà l'uomo più ricco e influente del pianeta.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Definizione di asteroide su Wikipedia
Definizione di cometa su Wikipedia
Definizione di meteorite su Wikipedia