Liborville è una metropoli terrestre del Nord America, sul pianeta Gea. I suoi abitanti sono chiamati liborvillici.
Liborville è costruita su un unico livello ed è conosciuta come "la città luminosa", famosa per il suo design particolare. Gli edifici e le strade sono percorsi da linee luminose, che restano accese anche di notte. Una prassi che va controcorrente, le città tendono a ridurre il più possibile l'inquinamento luminoso di notte.
Descrizione tratta da Terra Bruciata
A inizio del 4:17354 (7354 d.C.) la città è stata allagata dall'Oracolo per distruggere gli avamposti della sua avversaria, l'Onnimente.
L'Oracolo ha modificato il clima, generando una tempesta isolata. Il maltempo non è durato molto, ma è stato accompagnato da attacchi mirati e da altre catastrofi minori. È caduta così tanta acqua che gli abitanti sono stati costretti a evacuare in poche ore, lasciando tutto all'interno.
Descrizione tratta da Terra Bruciata
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).