La medusa è una droga ad alta dipendenza.
Il nome deriva dall'omonima figura mitologia greca.
La medusa mantiene il cervello in un continuo stato di euforia che porta a distaccarsi dalla realtà. La sostanza agisce rapidamente e altrettanto con rapidità sortisce i suoi effetti negativi. I sintomi della crisi da astinenza sono brividi, sudore freddo e un improvviso ritorno alla realtà che rende il soggetto disorientato e paranoico. Si contano inoltre disidratazione e stanchezza permanente. Un uso prolungato porta ad amnesia e al deperimento del corpo, perché il soggetto smette di preoccuparsi della propria sopravvivenza.
La medusa è diffusa durante l'Epoca della Tecnologia. È stata creata dai Mitiani, grazie alla quale si sono improvvisamente arricchiti. È tollerata dalle colonie, perché il suo uso è proibito dai Mitiani stessi al di fuori della stazione Red Crimson e quindi rappresenta soltanto un problema localizzato.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Wikipedia - Medusa (mitologia). La pagina è stata consultata per l'ultima volta a: settembre 2022.