Ordine è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso maschile.
La sua presenza è un enigma persino agli occhi delle altre entità, perché Ordine viene raramente percepito quando si trova all'interno di un gruppo e, quando succede, viene subito dopo dimenticato. Spesso è il soggetto che risolve le situazioni, ma nessuno ricorda che è stato lui a proporre la strategia.
Come carattere è flemmatico, pragmatico e intelligente, e di solito parla soltanto per rispondere a domande utili.
Era un uomo sfuggente. Quando parlava otteneva in genere l'attenzione e i consensi di tutti, ma dopo pochi minuti chiunque sembrava dimenticare che era stato lui l'autore di una decisione o di un'idea che si era dimostrata esatta. Per strada lo salutavano e lui ricambiava i saluti, ma chi lo incontrava in un edificio si dimenticava presto della sua presenza e spesso si accorgeva di lui solo quando usciva e ripeteva il saluto di circostanza. Il suo esserci era tanto naturale, che nessuno lo scacciava se entrava in una casa d'altri.
Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
Nella sua Forma originale i popoli si riferiscono a questa entità usando dei nomi che sono l'anagramma della sua natura. Uno di questi nomi è Endri.
Nelle Forme che lo rappresentano, Ordine è conosciuto come «il Perfetto Equilibrio».
La sua natura è votata a risolvere quello che è fuori posto, cioè tutto quello che è stato modificato a forza. Il concetto di "equilibrio" è soggettivo, perciò nei miti Ordine agisce secondo le ideologie dei popoli che lo venerano. In ogni caso, qualsiasi cosa sia stata anche solo sfiorata dalla sua nemesi è considerata «modificata a forza» e, in questi casi, Ordine è sempre costretto a intervenire.
Ordine abita nella terra del nord del Wyrd.
La sua nemesi è Caos.