Rnitgtr è una taugica e una savariana, portavoce di una piccola flotta finita alla deriva nel sistema Solare. Poco prima e durante la Guerra Savariana, fu l'ufficiale di grado più elevato nella flotta.
Rnitgtr è nata sul pianeta Savar e ha vissuto per gran parte del tempo nel sistema Taugico.
Tra i solariani è conosciuto con il nome di Zena. Si tratta in realtà di un nome falsato, nato dalla traduzione sbagliata da parte del traduttore concettuale che ha fatto da tramite durante i primi dialoghi. Il traduttore concettuale, infatti, non riesce a tradurre in modo corretto i nomi propri (perché di solito non hanno un concetto da associare) e il nome originale "Rnitgtr" risulta impossibile da pronunciare per un solariano.
Nel 4:14682 (4682 d.C.) Rnitgtr entrò in contatto con Conrad Giustan-kara per conto della flotta, in sostituzione del compagno Gndintdv, e con lui portò avanti un piano complesso per permettere ai savariani di conquistare il pianeta artificiale Nuova Alba.
Rnitgtr si pose al comando della flotta nelle operazioni che si svolsero nei decenni futuri. Il 12 marzo 4:14721 (4721 d.C.) si occupò, come principale comandante, di distruggere due navi esploratrici di Issione che si erano avvicinate alla flotta. Quando la Guerra Savariana scoppiò, Rnitgtr si mise in prima linea. Nel corso del primo attacco, la sua nave venne distrutta e lei si rintanò in una navetta solariana abbandonata. Qui venne trovata il 16 marzo 4:14722 (4722 d.C.) da Conrad, che finse di aiutarla per poi catturarla e costringerla a costruire per lui delle tecnologie savariane.
Il 28 marzo 4:14722 (4722 d.C.) il gruppo formato da Kirenai Dauhal, Yè, Rak, Laizer Adman, Max Henry Stagger e Nia Havock sbarcò sull'asteroide Sadergal, dove era tenuta prigioniera Rnitgtr. Il gruppo entrò nel villaggio di Eskadan e affrontò i robot e gli uomini a difesa, liberando infine Rnitgtr dalla prigionia. Max donò a Kirenai, Yè e Rak la propria navetta (la Doc Tower) per aiutarli a fuggire nello spazio e a disperdere le loro tracce. I tre fuggitivi portarono con loro la savariana. Qua, Rnitgtr assunse il nuovo nome di Renea.
La datazione rientra nell'arco di tempo descritto in queste pagine: