Savar (nome ufficiale: P108658) è un pianeta che appartiene al sistema Taugico. I suoi abitanti sono chiamati savariani.
[...] lì si trovava Savar, il suo pianeta natale. Tutta la sua gente era stanziata su quel pianeta, connessa in tempo reale con ogni abitante delle altre colonie. Pensieri, forme, oggetti, desideri: tutto era in comunicazione e si creava e si distruggeva alla velocità di un battito del cuore.
Descrizione tratta da Pioggia di Fuoco
Savar è un pianeta molto attivo, con una flora radicata sotto la superficie che libera nell’atmosfera delle sostanze continue per influenzare le creature viventi. Il tipo di influenza sulle popolazioni non è chiaro, ma i savariani hanno respirato per millenni l’atmosfera così modificata e hanno finito per integrare le spore attraverso l’alimentazione e la riproduzione in laboratorio. I cicli stagionali del pianeta influenzano profondamente il carattere dei savariani, che è quindi "ciclico".
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Definizione di pianeta su Wikipedia
Definizione di pianeta nano su Wikipedia