Il sistema Nuvikiano (nome ufficiale: R2011) è il sistema planetario costituito da una varietà di corpi celesti mantenuti in orbita dalla forza di gravità della stella Nuvik. Il sistema Nuvikiano è situato nella Galassia di Andromeda.
Nella Galassia di Andromeda furono costruiti diversi wormhole e stazioni spaziali per facilitare l'esplorazione. In seguito, tutti i wormhole al suo interno furono smantellati perché consumavano troppa energia che non era sfruttata, a eccezione del cunicolo che collegava il sistema Nuvikiano con il Portale 5 situato tra Saturno e Urano. Un cartello lo identificava con “Portale 5 Saturno-Urano”. Il cerchio del wormhole aveva un diametro di 78 km, cioè un’area di 4 775,94 km2: permetteva quindi il passaggio di grandi astronavi.
Era un varco tenuto aperto da un anello circolare di settantotto chilometri di diametro, che continuava a immettere energia per mantenere il passaggio aperto. Un gigantesco ologramma fatto di luce rossa segnalava la destinazione: "Ingresso 5 Saturno-Urano". Il quinto portale nell'orbita compresa tra i pianeti Saturno e Urano.
Descrizione tratta da Tracce nella Rete
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).