Sonno è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso maschile.
Quando non ha di meglio da fare, Sonno trascorre il tempo addormentato, motivo per cui nessuna delle altre entità del nord si stupisce per una sua assenza prolungata.
Nella sua Forma originale, i popoli si riferiscono a questa entità usando dei nomi che sono l'anagramma della sua natura. Uno di questi nomi è Noon.
Sonno possiede una capacità innata legata all'addormentamento, che tuttavia non riesce a controllare. Se sfiora qualcuno, anche senza volerlo, provoca una sonnolenza che porta al sonno quasi immediato. Finché rimane accanto a qualcuno che lui stesso ha addormentato, è il solo a poterlo svegliare; la vittima, comunque, si può risvegliare non appena lui si allontana.
Sonno abita nella terra del nord del Wyrd.
La sua nemesi è Vivacità.
Sonno è stato catturato poco dopo che Caos ha invaso la terra dell'est, dove ha provocato disordini e ha rapito Speranza. È stato poi rinchiuso nelle prigioni di Morte, a insaputa di quest'ultima, ed è stato costretto a generare gli Incubi e a mantenerli continuamente in vita.
Sonno ha anche un altro scopo: mantenere addormentata la prigioniera presente nella cella accanto, della quale lui non conosce il nome. La prigioniera è in realtà Speranza, l'unica in grado di fermare il Nulla che si sta espandendo dal nord.
Attraverso l'aiuto costretto di Sonno, quindi, Speranza si trova addormentata in un luogo irraggiungibile, sconosciuto alle entità del nord che la stanno cercando, e allo stesso tempo estremamente protetto dagli Incubi e dal fatto di trovarsi nella dimora di Morte, il più terribile tra gli abitanti dell'ovest.