Gli Stregoni della Fiamma sono un ordine di maghi nato durante la Quinta Era, nel cuore dell'impero di Kerastra.
Si tratta di un ordine indipendente, slegato dall'impero, e tra i più antichi tra quelli magici costituiti all'interno degli umani. Opera spesso come un gruppo mercenario che si offre al miglior cliente pagante.
Erano vestiti in modo uniforme ma con colori diversi, e ognuno reggeva nella mano una fiaccola accesa. Le fiamme delle torce erano immobili. Né la pioggia, né l'alito del vento riuscivano a farle tremare.
Descrizione tratta da Il Sinkal
Gli adepti fanno uso di magie piuttosto specifiche, legate in genere alle energie naturali e in particolare al fuoco; ma esistono adepti che si allargano a studi meno consueti e più complicati, tra cui ricade anche l'evocazione di gruppo. Inoltre, l'ordine ha costruito diversi settori dedicati agli esperimenti di tipo alchemico.
In battaglia si fanno spesso proteggere da un esercito, mentre colpiscono il nemico da lontano con fiamme di fuoco (da cui il nome dell'ordine).
Tra gli studiosi di stregoneria, erano i più ricercati per assistere gli eserciti e i più facili da abbattere con la spada. Ma non appena si fossero disposti ad arco, sugli uomini dell'impero sarebbe piovuta una pioggia di fuoco.
Descrizione tratta da Il Sinkal
La datazione rientra nell'arco di tempo descritto in queste pagine: