Terra (nome ufficiale: P2610504) è un pianeta che appartiene all'Universo Terrestre. I suoi abitanti sono chiamati terrestri.
È un pianeta quasi del tutto identico a Gea (che risiede nell'Universo Specchio). I due pianeti sono simili dal punto di vista delle caratteristiche e per quanto riguarda la prima parte della storia cronologica.
L'origine della Terra risale alla seconda parte del Tempo dei Sogni e dovrebbe essere identica o molto simile all'origine di Gea, visto che si presume che fino alla prima parte della Quarta Era la linea temporale dei due pianeti sia pressoché identica. Ma in realtà ci sono delle sostanziali differenze: sebbene il risultato sia stato lo stesso, e cioè la nascita del pianeta, lo stesso non si può dire della causa che ha portato alla sua creazione. Per la Terra si è trattato di un processo naturale, mentre per Gea è il risultato di azioni artificiali da parte degli arcansi.
C'è chi avanza un'ipotesi intermezza, e cioè che la Terra sia stata il frutto dell'evoluzione naturale ma che gli arcansi l'abbiano visitata in un secondo momento. L'idea nasce proprio dalla grande somiglianza nella storia dei due pianeti, tuttavia non è supportata da nessuna prova.