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Unità vivente

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

L'unità vivente è un'entità virtuale che è destinata a svolgere delle specifiche funzioni. Si tratta di un'intelligenza artificiale, di solito limitata sia nella quantità di informazioni digitali a cui può accedere, sia nella localizzazione. Infatti, in genere si può attivare soltanto in aree precise o interagendo con dispositivi specifici; cambiando locazione od oggetto spesso si attiva un'unità vivente diversa.

 

Aspetto e funzionalità

L'unità vivente si presenta spesso come ologramma e nell'aspetto di una persona umana, ma in realtà non esistono limiti sulla forma che può raggiungere, trattandosi di un'entità puramente virtuale.

 

Storia e creazione

Nelle fasi iniziali il suo compito è di facilitare l'uso dei dispositivi, per esempio accettando comandi vocali e occupandosi di svolgere una serie di funzioni in automatico. In seguito si sviluppa e mette in comunicazione vari dispositivi tra loro, sfruttando l'Oracolo (la rete informatica che collega tutti i dispositivi), fino ad arrivare a interfacciarsi con un edificio intero. Per esempio, non appena riconosce il proprietario che sta per entrare in una stanza, può adattargli la temperatura dell'ambiente o avviare un album musicale.

In fase avanzata, soprattutto nel corso dell'Epoca della Tecnologia, l'unità vivente è presente in qualsiasi dispositivo, dal piccolo elettrodomestico alle armature, dai veicoli stradali ai palazzi delle grandi metropoli.

Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era