Walcan Racsoi è il Delegato Portavoce di Venere che ha svolto un ruolo di primo piano nella Prima Guerra Solariana.
Walcan è un umano nato su Venere. Adora i giochi diplomatici, che vede come una sfida su chi riesce a prevalere indipendentemente dalla verità, e grazie alla sua abilità nel capire le persone si è presto conquistato un posto di fiducia al fianco del Primo Presidente.
La sua ricchezza politica gli ha permesso di eliminare le imperfezioni fisiche e, grazie all'ingegneria genetica, di mantenere un aspetto giovane anche in età avanzata.
Era un uomo che capiva la gente, Ksal lo sapeva bene: era stato lui a portare avanti gli ultimi trattati commerciali e a tenere in piedi la forza militare di Venere. Il presidente si fidava di lui senza riserve.
Descrizione tratta da La Colonia Fantasma
Walcan, Alexdia e Zanasei appoggiarono il piano di Toinaoo, Primo Presidente di Venere, che prevedeva di finanziare il terrorismo e di mettere Gea sotto una cattiva luce, così da spingere le altre colonie a rivoltarsi contro il pianeta terrestre. Le loro operazioni rimasero nell'ombra per anni, ma l'Occhio Spento (un'organizzazione illegale) e i suoi collaboratori trovarono le prove del coinvolgimento e le presentarono ai governi il 6 gennaio 4:14722 (4722 d.C.).
Walcan, Alexdia e il presidente furono consegnati alla giustizia, mentre Zanasei riuscì a fuggire prima che le notizie diventassero pubbliche.
La datazione rientra nell'arco di tempo descritto in queste pagine: