Wolgard è un capo clan dei dazar durante la Guerra dei Popoli.
Wolgard è un umano nato su Gea. Figlio di Innagar, è un abile cacciatore e guerriero riconosciuto per la sua tempra e la sua forza di volontà. Abituato all'esercizio fisico e all'allenamento all'aperto, ha un corpo abbronzato e muscoloso, reso più imponente dall'alta statura. Ha capelli biondi, una faccia dai tratti forti e definiti.
Aveva il corpo abbronzato e i muscoli tesi persino sui lati del collo. Dalla testa gli ricadevano delle ciocche di capelli di un biondo selvaggio, incolti e sporchi di terra. [...]
Indossava dei calzoni strappati e nient'altro, camminava a piedi nudi e aveva al petto una collana di rozze gemme variopinte. Era un uomo di un'imponenza sconcertante.
Descrizione tratta da Il Sinkal
Il suo popolo abita subito dopo il Bosco di Greik.
Wolgard partecipò alla Guerra dei Popoli, combattendo a fianco del sinkal Devan. Nonostante l'avversione per Kerastra, la promessa di poter depredare le ricchezze delle città conquistate spinse il capo clan a dimenticare momentaneamente i torti passati, e cioè il periodo in cui l'impero cacciava il suo popolo per questioni territoriali.
Dopo la morte di Innagar, Wolgard diventò capo clan dei dazar dopo aver sostenuto le tradizionali prove di forza.