Visitando la pagina ufficiale puoi leggere i primi capitoli del libro. Inoltre, puoi sfogliare l'elenco dei formati disponibili per l'acquisto e trovare tutte le informazioni che possono interessarti.
In questa pagina, invece, trovi i dettagli sull'ambientazione e i rimandi ai personaggi e alle voci collegate.
In questa pagina si trova la descrizione completa dell'ambientazione e della trama di Legge Massima, compresi i rimandi ai personaggi e agli elementi collegati. Per informazioni più generali, fai riferimento alla pagina della collana Nuova Alba.
Legge Massima è un racconto di fantascienza ambientato in un tempo futuro, nell'anno 4721. È il primo libro della saga Nuova Alba.
I terrestri hanno colonizzato da secoli alcuni pianeti, satelliti naturali e asteroidi del sistema Solare. La tecnologia e la scienza hanno fatto dei passi da gigante in tutti i settori: sono nate metropoli sconfinate, la medicina ha debellato le malattie e ha allungato la vita, i robot sono ovunque e i nuovi materiali hanno permesso di creare delle opere straordinarie, come le grandi astronavi che si autoriparano e percorrono milioni di chilometri nello spazio in poche ore.
Adesso una nuova meraviglia sta per essere portata a termine: Nuova Alba, il primo pianeta artificiale costruito dall'essere umano, sarà inaugurato al pubblico entro la fine dell'anno.
Legge Massima si svolge durante l'Epoca della Tecnologia, nella Quarta Era. Gli eventi della trama iniziano il 28 dicembre 4.720 d.C. e si concludono il 24 febbraio 4.721 d.C.
I festeggiamenti per l'inaugurazione di Nuova Alba sono pronti, ma il clima di sicurezza è minacciato dalle continue rivolte che si fanno ogni giorno più violente. Si mormora della comparsa di una terribile arma caduta in mano ai ribelli, che può modificare le emozioni a piacere e spingere i popoli a protestare contro i governi.
La colonia di Europa, satellite di Giove, invia un'ambasciata per avvertire i terrestri, ma viene tradita poco dopo lo sbarco. L’unica superstite è costretta a nascondersi in un mondo sconosciuto e, cacciata a vista, si trova a lottare per sopravvivere e per finire la sua missione.
Intanto, nello spazio inesplorato una flotta si sta organizzando per mettere le mani sul pianeta artificiale. Max, un mercenario marziano, viene ingaggiato per fare luce sulla morte di un amico e scopre una fitta trama di segreti e di corruzioni che si espande fino a toccare le alte sfere di Venere, e che rischia di portare le colonie sull'orlo di una guerra.
Nella lista sono elencati i principali personaggi che compaiono nel racconto, con una breve descrizione. Per l'elenco completo e i rimandi alle voci dell'ambientazione, vedi i riferimenti a fondo pagina.
Un'ambasciatrice di Europa inviata sulla Terra per avvertire il presidente che i progetti di una nuova e pericolosa arma sono stati rubati. La sua ambasciata sarà tradita e presto si troverà ad affrontare un imprevisto dopo l'altro, in un mondo sconosciuto e senza l'esperienza che le sarebbe necessaria per sopravvivere.
Un'organizzazione illegale cacciata dai governi delle colonie, che dispone di grandi risorse e di tecnologie avanzate. Quando l'ambasciata di Europa è tradita, sarà il primo a indagare, richiamando sul campo i suoi migliori mercenari.
Un mutante che ha deciso di non iscriversi al registro pubblico, come invece prevede la legge, ed è quindi costretto a nascondersi per evitare di essere imprigionato. Collabora da anni con con l'Occhio Spento, che sembra volerlo proteggere per qualche sua capacità tenuta gelosamente segreta.
Un tempo era una comune donna umana che lavorava per l'Occhio Spento, ma dopo un incidente il suo cervello è stato trapiantato nel corpo di una ragazzina mutante. Da quel momento, Yè ha acquisito la capacità di uccidere gli uomini a distanza, senza toccarli.
Un mercenario di Marte, specializzato nella raccolta delle informazioni. Quando accetta una missione, difficilmente l'abbandona finché esiste almeno una strada da tentare e impiega ogni sua energia per raggiungere l'obiettivo, arrivando anche a debilitare il corpo e la mente.