segui la pagina su Facebook!

Anno 0, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Tracce nella Rete - Copertina
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire c...vedi tutto
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
245.000.000 a.C.

Calendario standard (CE)
2:0

Calendario gregoriano (GA)
245.000.000 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:0 sulla timeline

Epoca della Prima Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Fondazione della Seconda Era.
  • Inizia l'Epoca della Prima Magia.
  • Gli arcansi colonizzano Gea per la prima volta, limitandosi però a creare alcune infrastrutture sospese in modo da non intaccare l'ambiente terrestre.

 

La prima colonizzazione

 

Il mondo sospeso

Le catastrofi naturali che hanno caratterizzato i periodi precedenti si sono ridotte al minimo e gli arcansi possono finalmente attuare la prima colonizzazione del pianeta. Altri tentativi erano stati fatti nell'Era precedente, ma si erano sempre risolti con un nulla di fatto o, addirittura, con esiti disastrosi.

La politica inizialmente adottata è di interagire il meno possibile con l'ambiente terrestre, per il timore che il fragile equilibrio appena creato subisca un'alterazione irrimediabile. La soluzione è di creare alcune piattaforme sospese nell'atmosfera, delle strutture spesso collegate tra loro nelle quali vivere. Anche se il popolo scenderà spesso con piccole navette aeromobili, farà in modo di lasciare pochissime tracce di materiali o di metalli sul pianeta.

La costruzione dell'intero "mondo sospeso" richiederà molto tempo. Nel frattempo, i colonizzatori definiranno i propri domini e le proprie leggi, destinate a durare nei secoli futuri.

 

La continuazione del viaggio

Non tutti gli arcansi si fermano per una colonizzazione: circa metà della popolazione totale sceglie di rimanere su Theia, l'enorme pianeta-nave dove hanno a lungo vissuto, e di continuare così il viaggio nello spazio alla ricerca di nuovi mondi da esplorare.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno