segui la pagina su Facebook!

Anno 154000000, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Pioggia di Fuoco - Copertina
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schier...vedi tutto
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
91.000.000 a.C.

Calendario standard (CE)
2:154000000

Calendario gregoriano (GA)
91.000.000 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:154000000 sulla timeline

Epoca della Prima Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Gli arcansi creano il Sihn e le specie a esso legate.

 

Il Regno degli Spiriti

 

La predizione di una minaccia globale

L'ichor diffuso durante l'Era precedente si è ormai sparso ovunque e ha quasi completato la sua opera. La trama magica raggiunge il massimo picco di accesso e permette agli arcansi di sviluppare nuove capacità e forme innovative di manipolazione della materia.

Alcuni membri acquisiscono rozze abilità di predizione del futuro, che si concretizzano con il trascorrere dei decenni. In uno dei vaticini appare l'ombra di una minaccia a livello globale, che si verificherà in un lontano futuro. Non si riesce a stabilire con sicurezza né il tempo né la natura della minaccia, ma altre predizioni successive sembrano confermare la premonizione. Temendo per il futuro della loro specie, che si trova già sull'orlo dell'estinzione, gli arcansi si vedono costretti ad attuare le dovute precauzioni.

 

La creazione del Sihn

Gli arcansi più ricettivi alle trame magiche si impegnano nel realizzare una strategia di difesa, capace di resistere per lungo tempo. Dopo aver analizzato le varie idee, la migliore risulta essere quella di creare un nuovo mondo compresso nella trama magica, che porterà alla nascita di creature particolari, per lo più distaccate dal desiderio materiale. La speranza è che, quando la minaccia si presenterà, questi esseri impregnati di magia possano intervenire per riportare l'ordine.

Nasce il Sihn, il «Regno degli Spiriti». Si tratta del progetto più ambizioso che gli arcansi avranno mai la possibilità di realizzare e che avrà ripercussioni molto significative nella storia delle Ere seguenti. Nel corso dei secoli futuri, il Sihn darà vita spontaneamente a una serie di specie e di popoli sconosciuti, legati alla magia e spesso incomprensibili ai loro stessi creatori.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno