segui la pagina su Facebook!

Anno 179502013, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
65.497.987 a.C.

Calendario standard (CE)
2:179502013

Calendario gregoriano (GA)
65.497.987 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:179502013 sulla timeline

Epoca del Vento sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Secondo tentativo di Oranthrasax di liberarsi su Gea e di materializzarsi in un Avatar.

 

Secondo tentativo di liberazione di Oranthrasax

 

Il Secondo Discepolo e le Cinque Bestie

Oranthrasax, un'entità imprigionata in tempi primordiali, fa il suo secondo tentativo di liberarsi e di concretizzarsi in una forma materiale su Gea. Per farlo si affida a Doe'Hrt'aggt, che diventa il suo Secondo Discepolo su Gea; ma visto che il primo tentativo si è concluso rapidamente in un insuccesso, questa volta Oranthrasax prepara in anticipo il proprio arrivo, generando le Cinque Bestie e ordinando loro di aprirgli la strada.

L'intervento delle Cinque Bestie getta i popoli del pianeta in un clima tragico, di disperazione, al punto da richiamare persino l'apparizione delle entità più negative (quelle che secondo i miti abitavano la terra dell'ovest durante il Tempo dei Sogni). Anche Oranthrasax si trova rafforzato dal clima di sfiducia e di violenza e dagli inganni inevitabili che si creano tra le diverse civiltà: queste sono infatti le caratteristiche che formano la sua natura e le Cinque Bestie erano state inviate appunto per favorirle.

Tuttavia su Gea riescono a materializzarsi solo le prime tre tra le Cinque Bestie, prima di essere cacciate, e quindi ancora una volta Oranthrasax non trova nel pianeta le condizioni ideali per prendere completamente forma in un Avatar ed è costretto a tornare nella sua prigionia.

 

Pagine legate cronologicamente a quest'anno