Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca dell'Uomo sulla timeline
Dodici anni dopo la legalizzazione del teletrasporto umano si accorge di un grave problema: mentre si esegue la disgregazione del soggetto originale, oltre alla copia che si crea a destinazione come previsto, in alcuni casi si forma una seconda copia in un punto non precisato di Gea. La scoperta è avvenuta così tardi perché la copia non prevista tendeva a nascondersi, consapevole che sarebbe stata cacciata. Non appena scoperto il problema, infatti, inizia subito una caccia serrata alle copie allo scopo di imprigionarle e studiarle.
Ci si accorge però di un secondo problema. Le modifiche ambientali a una qualsiasi delle copie vanno a ripercuotersi anche sull'altra, come se fossero uniti in una sorta di entanglement poco chiaro; le conseguenze nell'altra copia non sono identiche ma simili. Questo significa che non è possibile "uccidere" la copia imprevista, perché l'omicidio andrebbe a ripercuotersi gravemente anche sull'altra versione, che ai fini della legge è da considerarsi come un soggetto che gode di diritti.
Il teletrasporto viene sospeso per sei anni. Il problema della doppia copia sembra essere legato solo agli esseri viventi, ma si decide di non correre rischi e di sospendere il teletrasporto anche per gli oggetti.