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Anno 12540, Quarta Era

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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
2.540 d.C.

Calendario standard (CE)
4:12540

Calendario gregoriano (GA)
2.032,7 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:12540 sulla timeline

Epoca dell'Uomo sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • La famiglia Backgram si rivela al popolo e la questione dei mutanti diventa di dominio pubblico.
  • Le Nazioni assoldano i mentalisti per la cattura o la soppressione dei Backgram.

 

La famiglia Backgram

 

Il periodo di oscuramento

I Backgram sono da decenni una famiglia tenuta sotto sorveglianza da parte degli organi governativi, preoccupati per le possibili conseguenze che si avrebbero da un uso inappropriato delle loro capacità di manipolare il tempo. Il mistero mantenuto dagli appartenenti ha contribuito ad alimentare la diffidenza e ad aumentare le misure di sicurezza a scopo preventivo.

Forse proprio per evitare di finire vittime di falsi complotti ai loro danni, alcuni esponenti decidono di rivelarsi pubblicamente. Nel 4:12540 (2540 d.C.) la loro esistenza diventa di dominio pubblico, così come la loro capacità di manipolare il tempo.

Il risultato è, però, inaspettato. Tolte alcune eccezioni, i Backgram vengono accolti dalla popolazione con un terrore crescente, che vede in loro un potenziale pericolo pronto a esplodere. Il motivo è duplice: da una parte la capacità di agire sullo spazio temporale li rende effettivamente dei soggetti pericolosi, misteriosi e virtualmente inarrestabili, anche perché i loro limiti non sono ben chiari; in secondo luogo, la loro esistenza porta a immaginare che possano esserci altri individui dotati di poteri incontrollabili.

L'apparizione pubblica è un grave problema anche dal punto di vista politico. Gli organi governativi avevano cercato per anni di contenere il fenomeno, impedendo lo spargimento delle voci e occultando i fatti più ecclatanti. In questo modo, pur percependo le stranezze al loro intorno, i popoli avevano mantenuto la sensazione di vivere in sicurezza. Adesso la questione dei mutanti non può più rimanere all'oscuro ed è chiaro che le apparizioni pubbliche si diffonderanno a macchia d'olio, per cui il pugno di ferro diventa l'unico sistema per riportare il controllo prima di raggiungere un punto critico.

 

La caccia serrata

I Backgram vengono dichiarati fuorilegge e costretti alla fuga o alla cautela. Ma gli esponenti più potenti si rifiutano di sottostare alle leggi discriminatorie e continuano ad agire allo scoperto. Per contrastarli, le Nazioni assoldano i mentalisti, mutanti dotati di poteri in grado di influenzare la mente. Poiché posseggono una rete intricata e molto estesa, i mentalisti si dimostrano gli unici in grado di contrastare la superiorità dei Backgram.

Lo scontro tra le due fazioni avviene per lo più in sordina al pubblico e si concluderà con il ritiro definitivo da parte della famiglia Backgram.

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