Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca dell'Uomo sulla timeline
Nakhraj Subramanian è un uomo influente in campo commerciale e nel tempo è riuscito ad accumulare un patrimonio economico sufficiente a permettergli una vita lontana dal lavoro. L'ambizione e un sogno a occhi aperti, però, lo spingono a investire quasi tutte le sue finanze nella creazione di una società dedita all'esplorazione spaziale. Il suo scopo è la colonizzazione degli asteroidi, nei quali vede un'enorme fonte di ricchezza inutilizzata.
Il suo progetto viene sin da subito deriso e screditato, al punto che si vede rifiutare diversi fondi privati su cui all'inizio aveva creduto di poter fare affidamento, e di conseguenza è costretto a indebitarsi. L'acquisto dell'asteroide da lui battezzato «Krishna» lo porta sull'orlo del fallimento, nonostante il costo sia stato relativamente basso.
Ma il progetto prosegue e il magnate è fiducioso fino all'ultimo di portarlo a compimento. Qualche anno dopo gli sforzi danno i loro frutti, contro ogni previsione. Nel 4:13125 (3125 d.C.) le astronavi costruite dalla sua società raggiungono Krishna e impiantano degli stabilimenti, con piccoli intoppi risolti in un secondo momento. Dopo gli studi sul campo e la sicurezza di aver risolto i problemi principali di insediamento e di impianto, si dà avvio all'estrazione dei minerali. Le operazioni risultano complesse e la strumentazione iniziale si usura rapidamente, costringendo a ritardare le estrazioni. Qualche tempo dopo, la strumentazione viene migliorata e si realizza una catena continua di estrazione e trasporto verso Gea.
Da qui a meno di un decennio, Nakhraj diventerà l'uomo più influente su Gea.