Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
In un mondo estremamente globalizzato, dove tutti sono connessi sempre e in ogni luogo, nasce l'esigenza di una lingua uniforme per tutte le Nazioni. Fino a questo momento l'inglese è sempre stata una lingua portante nelle comunicazioni, ma sulla carta non ha mai avuto ufficialità e vari popoli nel mondo si rifiutavano di parlarla o anche solo di studiarla. La tecnologia di traduzione in tempo reale, tra l'altro, abbassava ancora di più la necessità di imparare l'inglese. Con la nascita dell'Oracolo, però, le persone sono messe in stretto legame e adesso diventa impensabile l'uso di numerose lingue, almeno nelle questioni politiche e lavorative.
Proprio all'Oracolo viene dato il compito di realizzare il linguaggio che sarà chiamato «universale», un idioma che è il punto di incontro tra le principali lingue parlate nel pianeta e che si basa sul paradigma della semplicità. Le direttive vanno al di là della semplice creazione di una lingua in comune: l'idioma deve incontrare alcune esigenze quali essere facile da apprendere, essere privo di eccezioni per quanto possibile ed essere capace di rappresentare il concetto nel più breve tempo possibile.
La capacità di calcolo dell'Oracolo lo porta a creare il nuovo linguaggio in pochissimo tempo, ma si dovrà aspettare fino al 4:14432 (4432 d.C.) perché entri ufficialmente in vigore.