Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
Dopo circa due anni dall'accordo con Conrad, i governanti corrotti di Venere danno inizio al piano per mettere Gea in cattiva luce e spingere le altre colonie a coalizzarsi contro il pianeta azzurro, che per secoli ha detenuto il potere politico ed economico del sistema Solare.
Il primo passo è il finanziamento della LAD, un gruppo attivista che già da decenni compie opere di protesta contro il governo terrestre, con l'ideale di abbattere il progresso e di renderlo accessibile in modo ugualitario a chiunque. Venere ne approfitta per aizzarli e spingere i membri a compiere degli autentici atti di terrorismo. Grazie ai finanziamenti, e alla corruzione di alcuni importanti esponenti terrestri, la LAD arriverà a rubare anche tecnologia e armi militari, in vista di assalti più massicci.
Nel frattempo, Venere sfrutta un secondo canale di azione: l'azienda di Conrad, infatti, è riuscita a concepire la seconda vesione dell'Akka, un potente strumento tecnologico in grado di spingere su una particolare emozione umana. Ufficialmente l'azienda vuole proporre la tecnologia al governo terrestre per sedare le rivolte (ma essendo ancora in fase sperimentale, il governo continua a rifiutare la concessione). Conrad, però, fa in modo di passare il progetto dello strumento a Venere, che usa la seconda versione per corrompere diversi esponenti politici, imprenditori e personaggi di spicco sparsi sulle varie colonie.
I primi test avvengono su esponenti di poco conto, risalendo in seguito lungo la scala gerarchica. Alcune manipolazioni non hanno successo e i soggetti finiscono per presentare attacchi d'ira e per aggredire le altre persone, oppure per finire in uno stato di apatia; l'opinione pubblica, tuttavia, non trova legami con la manipolazione dovuta all'Akka e li ritiene dei casi di psicosi, anche se si rilevano delle inspiegabili emissioni di adrenalina.
Nei decenni successivi, la rete di manipolazione arriva fino alle alte sfere, incitando un odio generale nei confronti di Gea.