Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
Da quasi quarant'anni la LAD, un'organizzazione luddista contro il progresso, compie delle opere di propaganda e degli atti di terrorismo a danno del governo di Gea. Il loro operato è stato finanziato di nascosto da alcuni individui di Venere, che intendono indebolire il governo terrestre per poi screditarlo agli occhi delle altre colonie.
Nel 4:14719 (4719 d.C.), la LAD riesce a superare le misure di sicurezza dell'azienda 9 Lark e a rubare i dati parziali della terza versione dell'Akka, una potente arma ancora in fase sperimentale che è capace di alterare le emozioni umane. L'Akka 3 è stato costruito per essere usato da tre soggetti precisi: uno di questi individui è inavvertitamente ucciso proprio durante il furto. I terroristi, quindi, dovranno avvalersi degli altri due soggetti per far uso dell'arma, che tuttavia non saranno facili da trovare. Uno di questi è Raymound Shoudrani, che ha cambiato segretamente identità nel 4:14699 (4699 d.C.). L'altro soggetto ancora in vita è Conrad Giustan-kara, fondatore della stessa 9 Lark, che da anni si trova nello spazio come turista.
Questi ultimi due soggetti, ancora in vita, sono gli unici a conoscenza del reale piano di Venere e del motivo del furto. Ma mentre Conrad è irraggiungibile (e quindi inutile agli scopi dei terroristi), Triscan è detenuto in quel momento in carcere per aver compiuto un massacro tra gli agenti con cui lavorava; il fatto, in apparenza dovuto a una mente instabile, fa parte del piano che lo porterà a essere trasferito in una prigione di massima sicurezza. I terroristi, infatti, progettano di liberare Triscan durante il trasferimento.