Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
Quattro mesi fa, i terroristi della LAD hanno superato la sicurezza di Europa e hanno rubato il progetto per la costruzione della terza versione dell'Akka, una pericolosa arma capace di modificare le emozioni umane. Hanno poi inviato i dati su Gea, dove si trova uno dei tre soggetti capaci di attivare e quindi di usare l'Akka 3.
Scoperto il furto, il governo di Europa invia una falsa ambasciata su Gea, il cui scopo è di raggiungere il Primo Presidente e di rivelargli il nome dei tre individui che sono in grado di usare l'Akka 3, in modo che i terrestri mettano in campo le loro risorse per trovarli. Tuttavia, un traditore europeano avvisa i terroristi in anticipo, che hanno il tempo per preparara un'imboscata. L'intera ambasciata viene massacrata, a eccezione della (falsa) ambasciatrice Shaline Uralaga, che riesce a fuggire grazie al sacrificio degli agenti di scorta.
Shaline impiegherà tre giorni per raggiungere Novadia, dove sarà contattata dall'Occhio Spento che deciderà di prenderla sotto la sua protezione.