Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
Dopo i numerosi attentati contro i terrestri e le false dichiarazioni pubblicate da Venere che hanno portato alla formazione della Nuova Coalizione, i venusiani mettono in campo il terzo atto del piano per affossare il governo di Gea: l'assassinio dei presidenti terrestri.
Il Primo Presidente Dhimat Creane è assassinato nella sua villa da un agente corrotto, dopo che Nobia Froscanna ha abbassato le difese della casa. Per deviare ogni sospetto, Nobia si fa ferire quasi a morte. Il Quarto Presidente Izedeja Machstreic è attaccato su Miranda mentre sta facendo parapendio dal Verona Rupes: un umanide lo costringe a perdere il controllo e a schiantarsi contro la parete, fino a precipitare a terra.
Infine l'ultimo governante rimasto, il Terzo Presidente Farè Cobba, è assalito su Titano da un gruppo misto di mercenari e umanidi. Tra i partecipanti all'aggressione si trova anche Yè, rapita il 22 maggio 4:14721 (4721 d.C.) e poi manipolata attraverso l'Akka 3 per spingerla a odiare il governo terrestre. Kirenai Dauhal e R-Jay sbarcano su Titano per impedirle di portare a terminare la sua missione, che la condannerà ad avere una taglia sulla testa.
Nel tentativo di raggiungerla, R-Jay viene distrutto. Non trovando un sistema per fermare la ragazza, Kirenai decide di spararare lui stesso al Terzo Presidente, uccidendolo e prendendosi la colpa dell'omicidio. Quel gesto lo condannerà a una doppia accusa, perché oltre ad aver assassinato un politico, adesso sarà riconosciuto dalla videosorveglianza e gli agenti si accorgeranno che la sua identità non esiste sull'Oracolo. Kirenai, infatti, è stato illegalmente reintegrato, un atto già di per sé sufficiente per condannarlo a morte come prevede la legge.
La scomparsa di tutti i presidenti porterà a un temporaneo vuoto di potere su Gea, che sarà ricoperto da Nobia il 24 ottobre 4:14721 (4721 d.C.).