Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca della Tecnologia sulla timeline
Nobia Froscanna ha tenuto un basso profilo sin dal 6 gennaio 4:14722 (4722 d.C.), quando le colonie hanno emesso un mandato di cattura su di lei, e ha evitato di accedere all'Oracolo per non lasciare delle tracce. Poiché le colonie in questo momento sono coinvolte nella brutale Guerra Savariana e non hanno né il tempo né gli agenti per occuparsi di lei, i governi accettano di affidare a Max Henry Stagger l'incarico di rintracciarla, sebbene in via non ufficiale. Questo significa che Max ha la collaborazione degli agenti e può agire come meglio crede, senza preoccuparsi della videosorveglianza.
Riesce così a trovare Nobia mentre si sta spostando sul treno luce che percorre la Planetaria del Cancro. La scorta di Nobia non lo ferma, anzi favorisce il suo avvicinamento alla donna, che all'inizio non si accorge di chi ha di fronte. Max le allunga un velo azzurro intriso di veleno, che lei tocca distrattamente. Accanto a Max si trova anche Lahaia Nan, che ritiene Nobia responsabile della sua schiavitù passata: è stata lei a scegliere il tipo di veleno da usare, una tossina a rapido rilascio che conduce a una morte violenta e dolorosa.
Lahaia, però, non riesce a sostenere fino in fondo lo sguardo sofferente di Nobia ed è costretta a lasciare la carrozza. Max, invece, rimane fino alla fine per onorare l'incarico ricevuto dall'amico Norman il 5 gennaio 4:14721 (4721 d.C.), cioè trovare chi è stato il mandante principale che lo ha spinto a tradire il proprio governo.