segui la pagina su Facebook!

Anno 17174, Quarta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
7.174 d.C.

Calendario standard (CE)
4:17174

Calendario gregoriano (GA)
2.032,72 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:17174 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Si realizza la prima Terranave. A causa di errori nella costruzione fisica del motore, il varo si traduce in un disastro.

 

Il tentativo di abbandono del pianeta

 

La costruzione della Terranave

La realizzazione della Terranave, progettata nell'anno 4:16623 (6623 d.C.) e cioè ben 5 secoli prima, ha richiesto uno sforzo lavorativo ed economico enorme da parte delle colonie.

La parte più complessa del progetto è stata comprendere i dettagli per la costruzione del motore. La tecnologia richiesta per permettere lo spostamento delle Terranavi, infatti, era inesistente prima che l'Oracolo la mettesse scritta su carta. Fino a questo momento, gli scienziati non erano nemmeno riusciti a descrivere matematicamente il processo per il funzionamento del motore: le equazioni dell'Oracolo, in effetti, si dimostrano in buona parte incomprensibili.

 

Il varo disastroso

Per il varo della Terranave, l'equipaggio non è scelto in base a criteri specifici. Si tratta di un primo tentativo e il suo scopo è avere un forte impatto sull'opinione pubblica, in vista di successive costruzioni. Quindi la selezione si basa esclusivamente su un'asta economica: chi può permettersi il prezzo più alto, ha diritto al viaggio assieme alla famiglia. Questo, tra l'altro, permette ai creatori di recuperare parte delle spese. In realtà non sono molti i facoltosi disposti ad allontanarsi dal pianeta, per cui progressivamente si scelgono individui sempre meno influenti.

L'intero pianeta assiste all'evento. Il risultato, però, è disastroso. Il motore consuma sin da subito troppa energia. Per allinearlo allo standard e tentare una stabilizzazione, la parte tecnica dell'equipaggio apporta delle modifiche. I miglioramenti raggiungono tuttavia l'effetto opposto, impedendo all'energia di fuoriuscire come dovrebbe. La reazione a catena che ne consegue genera un'attrazione gravitazionale immensa: l'astronave implode su se stessa ed evapora in pochi minuti.

Agli esperti è chiaro che l'errore non è dovuto al progetto di base elaborato dall'Oracolo, ma all'incapacità dei tecnici di interpretare i dati e di replicarli su scala materiale. I popoli hanno assistito al disastro e l'opinione pubblica è quasi unanime: il progetto delle Terranavi deve essere abbandonato.