Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca delle Catastrofi sulla timeline
Prosegue il dialogo tra l'Onnimente e Tiria su Utopia, iniziato quattro giorni fa. In questo incontro, l'intelligenza artificiale rivela alla donna perché l'Oracolo costituisca un serio pericolo, che porterà la specie umana sull'orlo dell'estinzione. Spiega che, com'è accaduto nel suo passato, anche nella linea temporale di Tiria accadrà lo stesso.
Nel mondo di Tiria è il 25 marzo 4:17353 (7353 d.C.). Tra qualche mese le colonie potenzieranno l'Oracolo attraverso un progetto chiamato Exilium. Il risultato sarà un successo, ma avrà un effetto imprevedibile: l'Oracolo diventerà di giorno in giorno sempre più aggressivo, fino appunto a spingere le colonie nella catastrofe.
L'Onnimente intende servirsi della traslazione di coscienza, con Tiria come tramite, per fermare l'Oracolo prima che sia troppo tardi. Tiria deve contattare il Dedalo e spingerlo a installare un codice nella rete durante l'Exilium. In questo modo, l'Onnimente di Utopia potrà aprire un passaggio nel mondo di Tiria e copiare la propria struttura, sovrascrivendo l'Onnimente più giovane. Così facendo, avrà due secoli di conoscenze in più da sfruttare per elaborare nuove strategie e fermare l'Oracolo.