Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca delle Catastrofi sulla timeline
Nella linea temporale di Tiria questo giorno corrisponde al 1 dicembre 4:17353 (7353 d.C.) ed è il giorno in cui le colonie attivano il progetto Exilium, attraverso il quale sperano di potenziare l'Oracolo quanto basta per liberarsi dell'Onnimente, ormai ritenuta dai politici una grave minaccia.
Nell'universo di Utopia, Tiria e l'Onnimente hanno la loro ultima conversazione. L'intelligenza artificiale spiega a Tiria che il suo legame tra i due mondi non è più necessario, visto che l'Exilium si è concluso, anzi l'avvisa che costituisce un pericolo. I robot dell'Oracolo sopravvissuti su Utopia, infatti, continueranno a cercare informazioni sulla traslazione di coscienza e potrebbero in futuro scoprire dei dettagli per annullarla, vanificando gli sforzi compiuti.
L'Onnimente spinge quindi la donna al suicidio. Utopia, infatti, è tenuto in vita dalla coscienza di Tiria ed è soltanto quest'ultima che può decidere di interrompere il contatto. Il suicidio rappresenta un chiaro segnale della volontà di Tiria di troncare il legame. Dopo la "morte" della coscienza di Tiria, Utopia cessa ufficialmente di esistere.